LEGA DEL GAMBAROGNO: NASCE LA SEZIONE GIOVANI
La sera di mercoledì 17 novembre, il Gruppo Lega del Gambarogno si è riunito nella sala Ex-Giudicatura di pace a San Nazzaro. L'incontro aveva lo scopo di conoscere i delegati delle frazioni della Lega. Infatti, dopo la grande fusione che ha portato alla nascita del Comune di Gambarogno, il Municipio ha creato delle commissioni di frazione con funzione consultiva. I seggi nelle frazioni sono stati distribuiti in modo proporzionale secondo i risultati elettorali. La Lega è presente in sei frazioni su nove. Ai delegati di frazione può rivolgersi chiunque abbia delle proposte, osservazioni o lamentele riguardanti l'organizzazione comunale nella zona della propria frazione. I nomi dei delegati per la Lega dei Ticinesi sono: per la frazione di Magadino Ivan Sargenti (telefono 079 345 37 90); per la frazione di Vira Gambarogno Enzo Pauli di Fosano (076 564 29 84); per la frazione di San Nazzaro Davide Landoni (079 371 35 83) e per la frazione di Gerra Gambarogno Mirco Tanghetti (079 444 01 32). Per ora sono vacanti i rappresentanti per le frazioni di Contone e di Piazzogna. Il gruppo lancia un appello per trovare coloro che desiderano svolgere questo compito: gli interessati sono pregati di mettersi subito in contatto con il segretario Fabio Luraschi (079 300 16 17) in modo da potere completare al più presto i posti destinati alla Lega.
Durante la serata è nata anche la sezione giovani del Gruppo Lega del Gambarogno. Sarà presente con un suo rappresentante nella Commissione Giovani del Municipio e avrà lo scopo di ascoltare i giovani del Gambarogno con le loro idee e proposte.
Il Gruppo Lega del Gambarogno organizzerà per il pomeriggio dell'8 di dicembre una panettonata offerta a tutti: maggiori informazioni saranno comunicate sulla prossima edizione del Mattino. Sarà un'ottima occasione per tutti i partecipanti di conoscere i membri del gruppo e la sezione giovani e discutere con loro proposte e attività.
Nessun commento:
Posta un commento