domenica 17 aprile 2011

Tsunami elettorale anche a Locarno!

Tsunami elettorale anche a Locarno!
Dopo la grande trombata, quale sarà il futuro della Magnolia ?
Ciao a tutti carissimi amici volatili, indistintamente con le ali o senza.
Innanzitutto il mio amico Sega d’Oro, che figurava sulla lista della Lega dei Ticinesi con il nr. 65, e che è stato brillantemente rieletto per la quinta volta, mi ha incaricato di ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto e, ….cipcip e cipciop, anche coloro che non lo hanno sostenuto ma che leggono la mia rubrica settimanale.
Questa votazione con effetto Tsunami ha sconvolto non solo il Ticino e la Svizzera ma anche la vicina penisola. Nessun partito ha mai fatto parlare tanto, e per questo voglio dedicare a tutti i leghisti e i loro sostenitori una torta farcita di cipcip,…cipcio, …cipciup, cipciap e ciiiiiiippelimerlo !!!

Una cosa è certa, ….cipcip, …questa votazione ha decretato che le vecchie ideologie non reggono più, tant’è che i partiti storici per la loro propaganda non hanno trovato nulla di meglio che fotocopiare tutto ciò che la Lega va predicando da decenni.
Anche a Locarno c’è stato un terremoto politico,…cipcip e cipciop, …chi se lo sarebbe aspettato che a Locarno la Lega diventasse il primo partito ? Ora a Locarno sarebbe opportuno iniziare a pensare al dopo Bergonzoli !
…cipcip, …cipciop, …e cipciap, …alle prossime elezioni comunali manca solo un anno e a quanto pare il nostro Municipio si sta già preparando. Fanno vedere le casse piene e si danno alla pazza gioia con proposte demagogiche come quella della presentazione di un nuovo Regolamento per aiuti mirati nel sociale in sostituzione di quello per il contributo integrativo AVS/AI, con l’intenzione di costruire 50 alloggi a pigione moderata ….cipcippelimerlo,…ma vi è dato di volta il cervello ? Ma vi rendete conto che questa società pur essendo una Società con capitale a maggioranza statale non ha mai presentato i conti al Cantone ?...cipcip… ma come pretendete di controllarla voi ? …cipciop….con i vostri municipali di $instra, fra i quali uno di loro è anche riuscito a inserire nella sua abitazione un B&B senza rispettare l’obbligatoria domanda di costruzione ? cipciup…Ma non vi rendete conto che la società con la quale volete fare l’affare fa pure lavorare in nero come già denunciato dal Mattino della Domenica ? e cipciap…..affaire a suivre ! E siamo poi sicuri che, visto l’operato $ocialista, …cipcip …(”vedi quotidiano TSI del 14 u.s. ove hanno preso posizione i due municipali P$ di Locarno”) in tutto questo non risultino poi degli interessi privati in affari pubblici, …ciupciup, …magari con lo pseudo architetto già implicato nell’affare B&B, …cipcip, …un precedente scandaloso che la dice lunga !
E a Locarno c’è anche chi si lecca le ferite, una certa signora ex leghista, che ora si fa chiamare Magnolia, è stata sonoramente trombata malgrado l’enorme impegno finanziario speso per la sua campagna ! Sarebbe interessante sapere se la signora Magnolia ha fatto un calcolo di quanto gli sia costato ogni singolo voto preferenziale che ha ricevuto (calcolo = spesa totale diviso il nr. Voti preferenziali ricevuti)….cipcip, …cipciop e cipciap …allegria ! Considerato il fatto che il suo enorme cartellone sulla torre della FELA non è ancora stato rimosso, a Locarno si mormora che sarebbe sua intenzione incollare sopra il logo della Lista Civica quello della sua Fiduciaria DOMUSDEA ! Attenta Carlina che la tua cadrega comincia a scricchiolare, ….cipcip,…cipciop …considerato il fatto che per la prossima primavera la Magnolia è intenzionata a replicare, …cipciop… dal momento che nel suo budget di soldi ce ne sono rimasti ancora tanti, …cipcip, .. abbastanza per poter puntare a diventare il nuovo Sindaco di Locarno !
IL MERLO DI PIAZZA GRANDE

Nessun commento:

Posta un commento

INTERPELLANZA Lega dei ticinesi Gambarogno

GAMBAROGNO IL NOSTRO CASTELLO

ELETTI CONSIGLIO COMUNALE GAMBAROGNO