Bosco Isolino: idilliaco bosco di marciume ed erbacce
Carissimi amici, vi scrivo da uno dei tanti alberi marci che si trovano nel Bosco Isolino dove mi sono trasferito in attesa che gli operai della Pulito Lindo terminino i lavori di disinfestazione della Magnolia. È doveroso da parte mia un saluto e un ringraziamento particolare al mio amico pappagallo Loreto della Birreria Haas di Bellinzona che mi è sempre stato vicino, sostenendomi moralmente durante questi due anni di esilio!
Penso che domani o dopo potrò riprendere possesso del mio attico dal quale però, come scritto domenica scorsa, non posso più vedere il lago….cipcip, che tristezza!
Qui al Bosco Isolino è ancora peggio, un vero schifio, piante marce cipcip, pericolosi rami secchi che cadono cipciop, erbacce e ortiche alte più di un metro cipciup (vedi foto), ….e cipciap, il Municipio vuole spendere 1'300'000 franchi per comperare un mucchio di sassi ma non trova i soldi per tagliare le erbacce ! A proposito, ora che Botta non costruirà più il grattacielo della rotonda chissà se il mucchio di sassi….ma di valore… sono ridiventati un mucchio di sassi vecchi e basta ….ciiiippelimerlo ?
Le ortiche sono talmente tante che ho invitato il mio amico « Sega d’Oro » (alias Bergonzoli) a inoltrare una mozione per far organizzare dal Gruppo manifestazioni una grande festa popolare in Piazza Grande con la distribuzione gratuita di minestra di ortiche, buonissime da mangiare e …cipciiiip ottime per la salute. A proposito di Piazza Grande, da quando un iraniano sta comperando uno a uno tutti gli stabili (è risaputo che l’Iran è il paese degli Ayatollah e che gli stessi non sono né cristiani e nemmeno buddisti) cipcip e cipciop, ecco una notizia che ha del sensazionale: si mormora che sarebbe stata inoltrata una domanda di costruzione per inserire sulla terrazza del Bar Bottegone l’unica moschea all’aperto d’Europa con dei tappeti persiani al posto dei tavoli e sedie. A quanto pare però la Sindachessa, per non attirarsi le ire della Lega dei Ticinesi e per non dover permettere alla stessa di organizzare delle grigliate di maiale ogni venerdì, avrebbe intenzione di proporre l’inserimento della moschea nella Rotonda di Piazza Castello, ciò permetterebbe nel contempo di racimolare qualche franchetto per salvare dal fallimento l’autosilo, …huella, cipcip, cipciop, e cipciap,….finalmente il Municicippio fa una proposta positiva per risanare le casse dell’autosilo.
In questo momento ricevo una e-mail firmata da diverse persone che mi chiedono di annunciare la scomparsa di un loro caro amico che da quando è innamorato non si è più fatto vivo, né alla Valascia né nelle bettole dove usavano incontrarsi. Caro sceriffo cipcip, il Merlo ti prega di metterti in contatto con Jack il più presto possibile per evitare depressioni e quant’altro ,….cipcip, …cipciop, …cipciap e cippelimerlo, …sappi che uno di loro ha già iniziato lo sciopero della sete; con una telefonata potresti salvargli la vita,…cipcip e cipciop, sceriffo, cosa aspetti a telefonare ?!
La merlesca risatina della domenica
Una moglie dice al marito: "Sai caro, avrei proprio voglia di passare una bella serata! Che cosa ne dici?"
"D'accordo cara. Però quando rientri non fare troppo rumore!"
Ciao intant, … a se sentum dominica che vegn.
IL MERLO DI PIAZZA GRANDE, ….l’originale!
Nessun commento:
Posta un commento