lunedì 14 febbraio 2011

L'attacco dei puffi

13/02/2011
Dal ponte diga a Chiasso continua il limite agli 80 chilometri orari. Allo stesso tempo strane creature blu e molto simili ai puffi stanno perseguitando gli automobilisti.

Chi siano non lo sappiamo, o almeno non vi è traccia sulle enciclopedie animali... pare siano molto voraci di multe e che la loro dieta sia in gran parte composta da patenti ritirate.

Nel giro di pochi giorni (dal 28 gennaio al 3 febbraio) sono riusciti a rifilare 200 multe ritirando anche una ventina di patenti, gnam gnam! E pare quindi che per il prossimo rigido inverno il loro sostentamento sarà garantito, tanto che si stanno espandendo anche alla città di Lugano... l'unica finora non toccata dall'invasione.

Orbene, senza mettere in discussione la decisione degli 80 all'ora, pare proprio che gli automobilisti vengano appositamente perseguitati in questo tratto di autostrada. Se nel mese di Dicembre in tutto il Ticino le multe da radar sono state 1471 (dato ripreso dal Corrierone), il fatto che in un solo tratto e nel giro di pochi giorni se ne siano rifilate 200 significa accanirsi.

Perché non accanirsi egualmente sulle zone pericolose, nei pressi di scuole o altro? Forse perché i puffi troverebbero meno mezzi di sostentamento? E certo, in quel caso per sopravvivere servirebbe proprio un intervento della Spab di Besomi! Scherzi a parte, speriamo non sia così come sembra.

Ma ecco svelato il mistero... non si tratta di alieni o di monitori di sci, ma unicamente degli uomini in pigiama blu d'ordinanza della Polizia! E proprio quando "solarium" Piazzini sta partendo per il mare, emule di Amerigo Vespucci, anzi... di Ulisse, ecco che pure Lugano abbandona la divisa classica. Anche per gli agenti al soldo di Rambo Torrente non c'è scelta: da inizio mese tutti hanno ricevuto la sacra investitura col pigiama d'ordinanza dei puffi! D'ora in poi lo chiameranno Grande Puffo?

In realtà pare ci sia un'equipe di specialisti dietro la scelta del nuovo capo di vestiario. Visto che in divisa la polizia sembrava troppo seria, ora, vestita così, di certo non farà mancare il buon umore! Pensate agli inseguimenti... dureranno massimo qualche metro, con il ladro atterrato dalla ridarella nel vedersi inseguito da qualcuno in pigiama. Se il Gigio poteva essere criticato su altro, almeno una cosa va ammessa, il suo dipartimento in quanto a moda è secondo solo a Valentino.

Michele Guerra

Candidato GC

Nessun commento:

Posta un commento

INTERPELLANZA Lega dei ticinesi Gambarogno

GAMBAROGNO IL NOSTRO CASTELLO

ELETTI CONSIGLIO COMUNALE GAMBAROGNO