Il Consigliere di Stato grigionese Engler ha ragione. Gottardo 2020 è un bidone!!
Bravo Stefan Engler! Finalmente anche nei Grigioni qualcuno ha parlato chiaro e ha detto senza tanti giri di parole come stanno le cose: Gottardo 2020 non è che l’ennesima fallimentare e costosissima patacca che vorrebbe propinarci Marco Solari, ossia il più grande venditore di fumo di questo sfigatissimo Cantone - ed è già un bel record!!
Gottardo 2020 dovrebbe essere, secondo la bacata concezione dei promotori, Solari in primis, un insieme di eventi da tenersi nel 2018 per festeggiare (?) l’inaugurazione del tunnel di base AlpTransit del Gottardo! A partecipare sarebbero i Cantoni Ticino, Uri, Vallese e Grigioni! Si tratterebbe quindi dell’ennesima esposizione-buco nell’acqua, del costo di svariate centinaia di milioni di Fr a carico del contribuente!
Del resto i buchi di expo02 non sono ancora stati tappati adesso, mentre expo2015 di Milano è nata morta! Ma lo strasussidiato e mitomane venditore di fumo Marco Solari in questo contesto cosa propone? Ma naturalmente l’ennesima kermesse fallimentare! E oltretutto per festeggiare cosa? L’inaugurazione del un tunnel di base di un’opera monca, perché l’Italia nemmeno si sogna di completare AlpTransit Gottardo sul proprio territorio! Uella!! Senza contare poi che nel 2020 il venditore di fumo Solari avrà quasi 80 anni!
E’ chiaro quindi che in questa ennesima pagliacciata denominata Gottardo 2020, pensata solo per incentivare la megalomania di Solari oltre alla sua insaziabile fame di finanziamenti pubblici, non deve venire gettato nemmeno un centesimo del contribuente ticinese!
Stefan Engler ha ragione: Gottardo 2020 – come tutti i progetti di Solari – è solo uno sconcertante profluvio di bla-bla e di aria fritta! L’unica cosa concreta sarà la salatissima fattura! E nümm a pagum! Se il Canton Grigioni, dopo l’ “outing” di Engler, deciderà di chiamarsi fuori da Gottardo 2020, farà benissimo! E lo stesso deve fare il Ticino! Ma subito! Chiaro il messaggio, Lele “Re dei congiuntivi” Gendotti?? E’ ora di finirla di buttare nel water i soldi del contribuente – e si parla di centinaia di milioni di Fr, mica di noccioline! - solo per alimentare la sconfinata boria dei soliti noti!! Tutto questo mentre non si trovano un paio di milioni per la Valascia e qualche centinaia di migliaia di Fr per gli impianti di risalita di Airolo (e non solo)!
Giuliano Bignasca
Nessun commento:
Posta un commento