ATTIVI PER IL BENE DELLA GENTE!
Elettrici, elettori,
Gli abitanti del Gambarogno, hanno votato con una maggioranza evidente il progetto di aggregazione, perciò il 25 aprile nascerà il nuovo organo esecutivo e legislativo che darà un volto politico e un peso più importante all'incantevole riviera del Gambarogno. Far politica con tanti piccoli comuni oggigiorno è sempre più difficile, il rischio è che i grossi centri dettino le regole e quindi le scelte tirino l'acqua al suo mulino. Sono quindi fiera di appartenere e abitare in una regione che con la scelta dell'unione dei Comuni ha saputo riconoscere che c'è maggior forza politica se uniti. La nostra unione - non credo di esagerare- nel recente passato è stata ìa più
importante del sopraceneri. Per dirla tutta, con umiltà abbiamo anticipato i centri importanti quali Locamo e Bellinzona, che da decenni ne discutono senza ultimare.
Dal 1994 sono attiva nel movimento della Lega dei Ticinesi, ho deciso di partecipare alle elezioni del 25 aprile quale candidata al Consiglio Comunale del Gambarogno.
riunirsi questo
A mio avviso un progetto importante per la regione sia avere una sala attrezzata pluriuso dove i partiti le associazioni sportive, cultu-ì rali e i giovani del Gambarogno possano e svolgere le proprie attività, modello di "Maison des Associations" permetterebbe di sviluppare nuove idee.
Indiscutibile per la Riviera è l'indotto del turismo, occorre svilupparlo con
progetti comuni importanti, per esempio con l'apertura di un ostello per la gioventù; serve intensificare le manifestazioni culturali e popolari, valorizzare ancor meglio i sentieri che portano alle bellissime montagne Gambarogno.
Un progetto che mi piacerebbe vedere finalmente realizzato sono le mense (non per forza gratuite) scolastiche per i figli che frequentano l'asilo o le elementari, le quali sono un sostegno per ' tutte le mamme che per scelta o necessità devono lavorare. Per la" popolazione la possibilità di spostamento per studi e lavoro sono capitali. Ricordo che tutt'ora il collegamento Locamo - Bellinzona rimane un collo di bottiglia che causa alle economie private, aziende, Comuni e allo Stato inutili e considerevoli perdite finanziarie.
LELIA LÙSCHER
Lista LdT, N.3 candidata N. 9
in Consiglio Comunale
Nessun commento:
Posta un commento