Visto che se ne é discusso anche negli alti ranghi spieghiamo :Prima bisogna assumere una persona per poterla licenziare.
Chi é stato assunto provvisoriamente senza un bando di concorso e lo si fà lavorare solo e comunque quando fa comodo al comune si chiama lavoro accessorio o operaio ausiliare .
Per puntualizzare una persona di 46 anni in grado di intendere e volere é capace di decidere se candidarsi con i liberali o candidarsi con la Lega dei Ticinesi, non crediamo che qualsiasi persona possa interferire nella vita privata di qualcun'altro
cercando di fargli pesare quel lasso di tempo che contribuisce al lavoro comunale.
Ci sembra scorretto verso la persona stessa e chi lo ha candidato.
la lega é abbituata a spiegare a che si candida nelle proprie liste, rischi doveri ed eventuali probblemi legati alla elegibilità.
Detto questo per chi non sa leggere vi presentiamo l'articolo della LOC
NOTA DOLENTE :APPRENDIAMO CHE TRA LE ALTRE COSE IL CANDIDATO IN QUESTIONE ESSENDO AUSILIARIO HA GIÀ LA LETTERA DI LICENZIAMENTO IN MANO
Eleggibilità
Art. 43 Sono eleggibili in consiglio comunale i cittadini del comune.
2 La carica è incompatibile con quella di consigliere di Stato, di municipale o supplente e di dipendente del comune e delle sue aziende.
3Possono pure fare parte del consiglio comunale i docenti di ogni ordine e i cittadini nominati dal comune con funzioni accessorie e non permanenti o che svolgono per incarico del Cantone o della Confederazione mansioni accessorie nell’ambito dell’amministrazione.
Anche se non si riesce a capire perchè i docenti si e gli operai no,se non é discriminazione questa!
Nessun commento:
Posta un commento